Chi sono

The Bike(R)evolution nasce dall’idea di voler condividere la passione, quella per la moto, non più prerogativa solo maschile ma che coinvolge un pubblico femminile sempre più vasto. Donne e biker quindi, in “evolution” con se stesse e in “revolution” nel mondo del motociclismo per uscire dagli schemi e dagli stereotipi.

In questo blog vi racconto le mie esperienze, i miei viaggi, eventi e curiosità che girano intorno alle due ruote.

Un po’ di me

La mia passione per le motociclette nasce fin da bambina. Mi piaceva sentire il rombo del loro motore e restavo affascinata quando le vedevo sfrecciare.

Avrei voluto una moto tutta mia già da adolescente, ma mio papà è sempre stato contrario alle due ruote.

A 24 anni ho provato l’emozione di guidarne finalmente una: mi è sembrato di volare. In quel momento ho capito che esiste un tipo di libertà che non si può spiegare a parole, va provata!

Per varie vicissitudini ho poi dovuto abbandonare la moto per circa otto anni, rimanendo il mio sogno nel cassetto. Siccome credo che i sogni nel cassetto non rendano felici, ho deciso di riaprirlo e vivere la mia passione.

Oggi, a 40 anni, sto realizzando questo sogno con una nuova consapevolezza ed entusiasmo.

Ho frequentato corsi di guida su strada con il campione di Speedway Andrea Maida, Maida Moto Master, un corso di enduro con Biker Ranch, e faccio parte della più grande community italiana di donne con la passione per la moto, Missbiker.

Ester Memeo