Le 10 canzoni rock che accenderanno la tua estate in moto

C’è chi ama ascoltarla mentre guida e chi dice sia una distrazione. Ma che sia in moto oppure no, ecco 10 canzoni rock per accendere la tua estate.

L’unico sound che conta per davvero per un motociclista è quello della propria moto, non c’è che dire, specialmente se dotata di uno scarico d’effetto che lo amplifichi ancora di più.

Premesso ciò, se ci pensiamo, la musica fa da sottofondo a gran parte della nostra vita. E’ capace di stimolare emozioni, ricordi, rilassarci, rigenerarci e darci la carica. Accompagna i nostri stati d’animo e inevitabilmente parla di noi.

Musica e moto sono un binomio perfetto. La moto è libertà e la musica libera la mente.

Ascoltarla mentre si guida, in realtà, non mette tutti d’accordo. C’è chi ritiene che sia fonte di distrazione e preferisce quindi concentrarsi solo sulla propria strada e godersi il viaggio. Ma c’è anche chi ama ascoltarla durante i lunghi tragitti, magari in autostrada, e chi la preferisce al rumore del traffico cittadino. In certi casi, quando la musica è diffusa nel casco con un interfono e al giusto volume, può essere davvero una compagna in viaggio.

E se hai voglia di una sferzata di energia, poche cose riescono a darti la carica quanto il rock, specie se mixato a dovere tra hard e melodico.

Nella mia personalissima playlist di brani che adoro ascoltare mentre guido, ho scelto le 10 canzoni rock che hanno accompagnato parte della mia estate in moto.

Ci sono brani di artisti che hanno fatto la storia della musica rock come i The Rolling Stone, gli AC/DC e i Nirvana e altri più contemporanei come gli Skunk Anansie e Anouk. Non sono canzoni “da motociclista” ma solo una selezione di rock adrenalinico ben miscelato.

Che la tua estate sia in moto oppure no, libera la mente e accendi la tua musica.

Ester Memeo



3 pensieri su “Le 10 canzoni rock che accenderanno la tua estate in moto

Rispondi