A Pedavena, al 3° Motoincontro Nazionale Missbiker

IMG_5845

Il rosso Missbiker invade la Birreria Pedavena

Anche quest’anno non potevo mancare all’appello. Come fantastica conclusione del The Dolomiti Biker’s Tour, io e le mie compagne di viaggio approdiamo alla famosa Birreria Pedavena per il terzo Motoincontro Nazionale Missbiker del 24 e 25 giugno 2017 unendoci alle circa 200 donne motocicliste che arrivano da tutta Italia e non solo.

Arrivo presto al raduno, ancora prima che aprano le iscrizioni e allora approfitto per curiosare tra gli stand degli espositori di quest’anno. Resto letteralmente incollata davanti ai gioielli in argento di Evo 925 che per l’occasione ha creato una linea ah hoc per Missbiker. Come ogni donna mi lascio sedurre e non resisto all’impulso dello shopping.

Mi concedo poi un Demo Ride Yamaha sulla nuovissima MT 09 dal look aggressivo. Il test si svolge lungo la strada che porta al passo di Croce d’Auna, quindi posso apprezzare il comportamento della moto su bei rettilinei e tornanti. Non avevo mai provato una moto con il cambio elettronico. La cosa mi disorienta all’inizio ma poi la trovo confortevole. Un gran bel giocattolino… chissà magari un giorno.

Intanto le Miss cominciano a riempire la Birreria e con grande gioia mi perdo tra gli abbracci di amiche di tutta Italia. Questa infatti è la cosa che più apprezzo di questo motoraduno. Non c’è spavalderia o invidia, solo tanta voglia di condividere una passione con un forte senso di amicizia. Alle vecchie conoscenze ne aggiungo di nuove, con tutto l’entusiasmo di chi per la prima volta entra in questo mondo a due ruote tutto al femminile.

Quest’anno tra le novità c’è Radio Vicenza con la sua postazione sulla terrazza della Birreria ad intervistare la pilota di Supermotard Giada Vezzù, il pluricampione di Speedway Andrea Maida, ospiti del raduno e qualche missbiker presente: non potevo certo lasciarmi sfuggire questa opportunità!

Ore 14: tutte pronte per il primo motogiro capitanato dal Motoclub di Feltre attraverso le Dolomiti Bellunesi poco distanti. Il paesaggio lo trovo incantevole nonostante la pioggia che ci coglie lungo il percorso.

Stanca ma assolutamente entusiasta, mi preparo per la cena che si tiene in Birreria. Tanta musica dal vivo, risate e birra a fiumi tra cui la Birra Missbiker creata per l’occasione dalla Fabbrica Pedavena.

Domenica si conclude il raduno con la visita alla famosa Fabbrica Pedavena nonostante il meteo ci sia completamente contrario. Ma il tempo vola quando ci si diverte in buona compagnia!

Buona strada a tutte!

di Ester Memeo

1 pensiero su “A Pedavena, al 3° Motoincontro Nazionale Missbiker

  1. Pingback: The Dolomiti Biker’s Tour: Le Cime più belle del nostro Paese | ThebikerevolutionThe Bike(R)evolution

Rispondi