Women Rider’s Night 2016

IMG_2122

A “Il Tempo delle Donne” le bikers invadono Milano alla Women Rider’s Night

La terza edizione della Women Rider’s Night si è conclusa qualche settimana fa eppure le emozioni di quella sera sono ancora vivide.
Scorrendo le foto non faccio altro che pensare a quanto noi donne siamo capaci di fare qualunque cosa ci mettiamo in testa.
Rivedo ancora quegli sguardi, quei sorrisi. Tutte con qualcosa di viola da sfoggiare, con tanta voglia di esserci, di farne parte.
Il #TempodelleDonne è questo dopo tutto. Un tempo tutto per noi, per raccontarci, per condividere, per sostenerci in ogni cosa che facciamo. Nelle passioni, nella vita, nei sentimenti, nelle lotte di ogni giorno.Lottiamo per essere noi stesse in una società che non sempre lo accetta forse per paura o forse per convenienza. Lottiamo per dimostrare a noi stesse che possiamo farcela. E quando ciò accade nulla più ci spaventa. Diventiamo più forti.Come Elspeth Beard, la prima donna che da sola ha fatto il giro del mondo a bordo della sua motocicletta, una BMW R60 Boxer. Per seguire la sua passione e i suoi sogni percorre quasi 80 mila km, non senza difficoltà: malattia, incidenti, imprevisti. Eppure il suo racconto non fa altro che trasmetterci un coraggio e una consapevolezza tali da farci sentire orgogliose di essere donne e biker insieme, speciali.Come speciale è il talento di Letizia Marchetti, una pilota che detiene il primato di essere la prima donna ad aver vinto una gara del Campionato SBK Italia. Sentirle raccontare le emozioni e le paure che vive in ogni gara, i sacrifici e le sfide che affronta per seguire i suoi sogni è stato coinvolgente.

Due icone molto diverse tra loro, molto lontane da noi. Ma due donne, come noi.

Non siamo tutte campionesse o viaggiatrici, ma siamo tutte unite in una sola passione. Quella passione che ti fa brillare gli occhi e che ti porta via verso la libertà.

E allora si parte! Scaldiamo i motori e montiamo in sella alle nostre moto per sfilare insieme lungo le vie di una Milano che si colora di viola e che curiosa ci osserva.

Mi sento fiera di percorrere questa manciata di km con Letizia ed Elspeth, fiera di essere qui con tutte voi. Di nuovo insieme.
Ci vediamo alla prossima Woman Rider’s Night!

di Ester Memeo

Per saperne di più: Il tempo delle donne 2016

1 pensiero su “Women Rider’s Night 2016

  1. Pingback: Tre piccoli passi per non lasciare i vostri sogni nel cassetto - The Bike(R)evolutionThe Bike(R)evolution

Rispondi